Telecamere IP Esterno

Le telecamere IP rappresentano il meglio dell’attuale tecnologia in commercio nel settore videosorveglianza, questi dispositivi sono in grado di fornire anche nei loro modelli meno performanti e più economici delle risoluzioni molto elevate ed arrivano sino alla HDTV con i modelli di fascia alta.

Queste telecamere hanno il grande pregio di avere tecnologia TCP\IP e pertanto funzionano come le schede di rete dei nostri computer e possono essere gestite e controllate in rete, arrivando persino a permettere tramite appositi programmi la visione di filmanti in real time su dispositivi mobili. Le telecamere così descritte però non sono solo indicate per la sicurezza interna poiché esistono modelli che lavorano egregiamente in esterno.

AL FREDDO ED AL GELO

Le telecamere IP da esterno sono presentate sul mercato con delle scocche rinforzate ed a presa stagna che proteggono i delicati meccanismi interni dagli agenti atmosferici, gli apparecchi sono studiati per il loro compito in esterno e l’unica cosa che può spaventarli sono le temperature eccessivamente rigide sia verso l’alto che verso il basso; va però specificato che i chip di ultimissima generazione sono stati appositamente studiati per resistere al gelo intenso e prolungato, nonché ad incredibili ondate di caldo.

Solitamente le telecamere IP da esterno sono dotate di antenna wi-fi in modo da poter essere installate senza la problematica posa dei cavi.

I SENSORI DEDICATI

Le telecamere IP da esterno sono vendute pronte per l’utilizzo e montano dei sensori particolarmente sensibili alla rilevazione della luce in modo da poter fornire sempre immagini visibili in qualsiasi condizione, non parliamo solamente delle ore di buio in quanto queste telecamere sono progettate per funzionare anche quando la visibilità è ridotta per via di pioggia o nebbia; certamente non possono “fendere” la nebbia ma possono garantire la rilevazione dei movimenti anche se in campo più ristretto del solito.

Per quanto riguarda le ore di buio di cui si parlava entrano in questo caso in gioco funzioni night & day e raggi infrarossi, la visione notturna è solitamente garantita anche se non a colori. Nel caso degli infrarossi le riprese notturne senza fonti di luce sono infatti in toni di verde ma ciò che importa è che le immagini sono comunque di alta qualità, le telecamere sono completamente automatiche e non vi è bisogno della mano di un operatore per aggiustare l’obiettivo oppure per passare dalla visione notturna a quella normale.